Coppa Italia Promozione

1° Turno - Gara di Andata

Debutto vincente in Coppa per i ragazzi di Mister Camisola che grazie ad una rete di Simone Giardina battono il Sommariva Perno

 

L’undici sandamianese ha tenuto bene il campo imbastendo azioni degne di nota ed affermandosi alla distanza, palesando una discreta condizione atletica e riuscendo a finalizzare le occasioni create conquistando l’intera posta in palio.
Con una formazione che schierava sin dall’inizio cinque degli otto nuovi arrivi estivi (Manzoni, Reka, Bo, Ferrero e Feraru), lo Spartak San Damiano cercava da subito di imporre il proprio gioco pur con qualche incertezza in fase d’impostazione. Il debutto in panchina di mister Camisola è dunque positivo anche se il lavoro è appena all'inizio e la testa corre già alla prima partita di campionato di domenica prossima. 

 

La partita in sé è stata molto equilibrata con le due squadre ancora in fase di rodaggio e alla ricerca degli automatismi giusti. Il primo sussulto è del Sommariva bravo ad impegnare il portiere avversario. Gli ospiti lo fanno su calcio di punizione dove però trovano Zeggio ben appostato che devia in angolo.

Al 19' risponde lo Spartak. Con il giovane Ferrero che prova un tiro da fuori area che costringe il portiere avversario a deviare il pallone in calcio d'angolo sopra la traversa. Dal calcio d'angolo grande occasione per i rossoblù. Feraru di testa spedisce il pallone sul palo. Nessuno dei compagni appostati riesce nella deviazione vincente sotto porta.

Nel primo tempo si registra ancora un tentativo di Gili che però spedisce il pallone fuori di poco.

 

Nella ripresa al 54' Zenone lancia Ferrero verso la porta, il quale con un tiro dal limite cerca di superare il portiere che però blocca senza affanni. Al 65' tocca al Sommariva impegnare Zeggio che in due tempi sventa il pericolo. Gli ultimi 20 minuti solo più Spartak. Al 67' ci riprova Gili che calcia debolmente sul portiere.
Al 75' il neoentrato Giardina, al debutto, impegna il portiere del Sommariva. Passano pochi istanti e proprio Giardina trova il goal dell'1-0. Reka sforna un assist d'oro proprio per l'attaccante rossoblù che entrato in area supera il portiere insaccando il goal del vantaggio. Vantaggio che appare meritato e che abbatte un po' gli avversari che non trovano la forza di reagire.

Nella fase finale del match si registra il debutto in maglia rossoblù anche di Manicone, Cavallero e Cozminca.

La partita si chiude con un'altra prodezza del portiere ospite, bravo a deviare in angolo un colpo di testa di Bono.

 

Finisce così con la vittoria dei sandamianesi che li porterà alla gara di ritorno con il minimo vantaggio, ma consapevoli della loro forza.

 

Coppa Italia 1°Turno - Gara di andata 

Spartak San Damiano - Sommariva P. 1-0
76' Giardina S.

 

Formazione: Zeggio, Francia, Manzoni, Reka (85' Bono), Feraru, Testolina P., Gili (79' Cavallero), Busato, Bo (64' Manicone), Zenone (60' Giardina), Ferrero (92' Cozminca)

A disposizione: Trigo Conte, Minchiante, Omegna

La Classifica

Il tabellino

Le formazioni e i marcatori della gara

 

MVP

Il miglior giocatore o il giocatore decisivo di giornata

Next Match

La prossima gara ufficiale dello Spartak San Damiano