Nel 2007 i vecchi dirigenti decidono di abbandonare l’attività cedendola a ragazzi più giovani che già facevano parte della dirigenza.
Così comincia una nuova era proprio nel quindicennale della Società e lo si fa partendo dall´alto. La vecchia dirigenza ha dato le dimissioni in blocco e consegnando il tutto nelle mani di Carlo Amoretti che da largo subito ad una nuova e giovane dirigenza che prende in mano le redini della Società per poter gestire al meglio la situazione. Il Progetto è quello di crescere e far conoscere a tutti il marchio Spartak.
Anastasio Francesco viene eletto Presidente all’unanimità che a sua volta elegge Amoretti Vicepresidente. Gianni Monticone diventa così il nuovo Direttore Sportivo e Migliasso Stefano Responsabile della prima squadra. Il grande Rabino Enrico, Franco Giovanni, Sandro Gemmetto e la maestra Trinchero Luciana, grazie alle loro esperienze si occuperanno del settore giovanile.
In più da quest’anno indimenticabile l’espansione dello Spartak si nota anche con l’inserimento della Scuola Calcio per i più piccoli, i quali potranno apprendere il mondo del calcio divertendosi insieme ai propri amici grazie a degli istruttori capaci ed esperti. La Società mette a disposizione dei due Mister, Matteo Marinetti e Enzo Franco, il campo delle medie di San Damiano d’Asti da dividere con l’altra Società sandamianese e la palestra per l’inverno. In più seguirà da vicino i bambini la maestra Trinchero Luciana che viene ritenuta dalla Società, oltre che una squisita persona che ci mette tutta la passione e l’amore per i bambini, anche un’ottima organizzatrice. D’accordo con la Società si porterà dietro anche una Psicologa che servirà per l’ambientamento del bambino nel gruppo.