RESPONSABILE DELLE POLITICHE DI SAFEGUARDING
Con lo scopo di prevenire e contrastare gli abusi, le violenze e le discriminazioni è istituita presso l'Asd Spartak San Damiano la figura di Responsabile Safeguarding, il Signor Enrico Rabino, contattabile, oltre che personalmente presso gli Impianti sportivo, ance all'indirizzo email: safeguardingspartaksandamiano@gmail.com
L'Asd Spartak San Damiano adotta gli strumenti per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale ovvero per le ragioni di cui al d.lgs. n. 198 dell’11 aprile 2006 sui tesserati, specie se minori d’età.
La normativa in oggetto recepisce le disposizioni di cui al d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e al d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 nonché le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI in materia.
Nello specifico l'Asd Spartak San Damiano ha adottato i Modelli Organizzativi di Controllo dell’Attività Sportiva e i Codici di Condotta, ha provveduto a nominare un Responsabile del Safeguarding.
I dirigenti, i collaboratori e gli Istruttori dell'Asd Spartak San Damiano, accettando di collaborare con la stessa dichiarano di accettare, come in effetti accettano ad ogni effetto di legge, le normative di cui sopra.
Si rimette di seguito ogni documento utile sulla normativa di cui in oggetto.